Agopuntura con oli essenziali Gli oli essenziali sono stati utilizzati per migliaia di anni e sono una forma molto potente di guarigione. Molte persone hanno familiarità con oli essenziali a causa della loro popolarità nei saponi, candele, ecc., ma non tutti sono a conoscenza della loro efficacia nella guarigione del corpo e la mente. Gli oli essenziali possono calmare la mente, rafforzare il sistema immunitario, eliminare le sinusiti, regolare gli ormoni, favorire il sonno e molto altro ancora, senza pensare alla meravigliosa esperienza olfattiva.
Gli oli essenziali hanno effetto lavorando sia a livello fisiologico e psicologico. Quando applicato sul corpo vengono immediatamente assorbiti nel sistema e amplificano il processo di guarigione. Anche con il semplice profumo, gli oli essenziali raggiungono il cervello, stimolando il sistema limbico e l'ipotalamo. L’agopuntura con oli essenziali è semplicemente l'immissione di oli essenziali sui punti di agopuntura per creare in sinergia una risposta ancora più potente; gli oli possono essere applicati alla base degli aghi dopo l'inserimento o possono essere utilizzati al posto di aghi sui punti di agopuntura, al fine di aumentare l'effetto degli oli e viceversa. Solo per fare alcuni esempi, l'olio di lavanda è meravigliosamente versatile perché ha la capacità di calmare e raffreddare condizioni di caldo come l'infiammazione o febbre, ma può anche stimolare il corpo per le condizioni come brividi o affaticamento.
Efficacia dell'aroma-agopuntura - supporto per la stimolazione del sistema immunitario; - attività anti microbica e parassitaria; - attività mucolitica ed espettorante; - attività spasmolitica ed anti meteorica; - attività diuretica; - attività serotonergica sul sistema nervoso: - antidepressiva; - antidolorifica; - sedativo / calmante; - psicosi gravi; - analgesica; - attività sulla cute: - anti microbica; - anti infiammatoria; - anti spasmodica; - anestetica; - anti pruriginosa.